Credi in te stessa... e negli unicorni!

MI CHIAMO MARTINA ,

sono la Titolare di Bimbinfasce, specializzata in Babywearing, Pannolini Lavabili, Ecomestruazioni e Alimentazione Complementare.

La versatilità' è il mio punto forte.

Nella mia vita ho fatto lavori molto diversi tra loro, adattandomi ad ogni situazione e traendo il meglio da ogni esperienza.

Nel 2016 ho conseguito il diploma di Educatore Cinofilo, qualifica che mi ha permesso di lavorare da subito a contatto con cani e bambini.

Ho creato, insieme all’ associazione “Milano Zoofila” del Canile di Grignano, il progetto “Ti presento il Cane”, che prevedeva una serie di incontri nelle scuole di Bergamo e provincia.
Lo scopo era insegnare ai bambini ad interagire con il proprio cane e con uno che non si conosceva.

Una volta aperto Bimbinfasce, l’esperienza mi ha aiutata a creare il Format “Cani e Bambini”, grazie al quale accompagno i genitori nella scelta del giusto cane, nell’inserimento in famiglia e della gestione dell’arrivo 
di un neonato.

11084096_1628431874035538_9172218002616746553_o (1)
Progetto "Ti presento il Cane" , format creato per le scuole i Bergamo e provincia.

Sono due volte mamma.

Diego ha 14 anni, è arrivato quando ero molto giovane e avere un figlio non era nemmeno nei miei pensieri.

L’ho avuto con un cesareo d’urgenza non necessario, traumatico e che mi ha provata pesantemente.

Lui è stato il primo, il bambino che mi ha spinta a volere di più e, rimasta incinta di Alessandro, ad informarmi a fondo e a farmi valere sia in gravidanza che durante il parto.

Alessandro è arrivato con un lungo, ma indimenticabile VBAC (parto vaginale dopo cesareo).

Con lui ho realizzato un desiderio che avevo già dalla prima gravidanza, ma che non avevo avuto il coraggio di palesare per paura di non essere compresa: praticare il Babywearing.

Il Babywearing fa parte di me.

Il desiderio di contatto di Alessandro e le notti insonni, mi hanno portata a fare una consulenza Babywearing, scegliere il supporto con cui iniziare e non fermarmi più.
Insieme a mio marito Andrea, anche lui entusiasta di portare, siamo passati dalla Fascia Elastica, alla Ring, all’Half Buckle e, infine, al Marsupio, non ci siamo risparmiati nessuna esperienza.
Nel 2019 ho frequentato un corso per professioniste Babywearing e mi sono specializzata, per poter dare ai genitori di Bimbinfasce un supporto a 360 °.

E i Pannolini Lavabili?

I Pannolini Lavabili sono arrivati successivamente all’apertura del negozio.

Già da molto tempo ero preoccupata per la situazione climatica attuale e i vari disastri degli ultimi anni mi avevano motivata ancora di più a prendere in mano la situazione e fare, nel mio piccolo, qualcosa.

Nel 2019 ho aperto il negozio, specializzandomi in prodotti ecologici e rispettosi dell’ambiente.
Lavorando ho scoperto i Pannolini Lavabili e mi ci sono tuffata a capofitto; io e mio marito siamo diventati “genitori lavabili” da un giorno all’altro (atteggiamento che, ora, sconsiglio ai genitori in consulenza).

Lavaggio dopo lavaggio, sono diventata sempre più pratica e, aggiungendo anche uno studio approfondito del mondo dei Lavabili, sono riuscita a garantire ai genitori delle consulenze complete e personalizzate, che mi permettono di prenderli per mano in questo vasto mondo.

35

Quindi...cos' è Bimbinfasce ?

Bimbinfasce sono io, Martina, rigorosamente senza filtri, come sono sempre stata.
Come me può avere qualche imperfezione, ma, col tempo, ho imparato che il mondo dei genitori e dei figli è molte cose, ma non perfetto.

Bimbinfasce è un negozio, fisico e online, che seleziona accuratamente ogni singolo prodotto, testandolo in prima persona e sa consigliarlo e spiegarlo, senza problemi a metterci la faccia.

Grazie agli studi che ho affrontato e ai continui aggiornamenti, posso guidare le famiglie in consulenze personalizzate sul Babywearing, i Pannolini Lavabili, i dispositivi per le Ecomestruazioni e l’Alimentazione Complementare.

Bimbinfasce è anche un punto di incontro, grazie ad eventi, appuntamenti, corsi per genitori e famiglie e collaborazioni con professionisti esterni molto competenti (ostetriche, psicologhe, pedagogiste ed educatrici cinofile).
Bimbinfasce è le mamme e i papà che ogni giorno si fidano e si affidano a me per essere guidati e supportati.

 

Le mie esperienze :

Dal 2002 al 2006, vacanze studio per il perfezionamento della lingua inglese.
2005 Diploma di Liceo Scientifico ad indirizzo PNI.
2006/2007 Mediatrice Linguistica/Culturale per la provincia di Rovigo, Il mio lavoro consisteva nel facilitare l’inserimento scolastico di bambini provenienti dalla Cina.
Dal 2009 al 2012 responsabile presso la Biblioteca Civica del comune di Ariano nel Polesine (RO), mi occupavo della gestione e organizzavo incontri ed eventi per bambini e ragazzi, finalizzati alla promozione della lettura.
2016 conseguimento del diploma di Educatrice Cinofila con metodo cognitivo relazionale, con specializzazione in cuccioli.
2016 Vice Presidente di un’ Associazione Sportivo Dilettantistica specializzata in cinofilia; mi occupavo di eventi e corsi per famiglie con un cucciolo.
Dal 2017 al 2019, commessa presso un negozio di articoli cinofili; il mio ruolo comprendeva anche corsi di educazione per padroni e cani e organizzazione di eventi cinofili.
2019 formazione come Babywearing Peer Supporter.
2019 formazione come Consulente Babywearing.
Settembre 2019, apertura del negozio fisico di Bimbinfasce.
2020 pubblicazione del libro “Storie (Im)portanti”, scritto durante la pandemia e basato su numerose testimonianze di genitori portatori.
2022 Corso di formazione “Consulente dell’Alimentazione Complementare”.
2022 inizio del Podcast “Storie Importanti”.
2023 inizio del Podcast “Storie da Cani” con Elena Froldi di Gurudog.